post

In che modo si deve preparasi per un’escursione

Le vacanze sono già iniziate – con loro si comincia un periodo sognato da tutti, un periodo di dolce far niente. Tante gente vuole viaggiare, quidni provano a realizzare un viaggio originale. Bisogna però ricordare che un viaggio è anche un compito da fare e si consiglia di pianificare ogni possibile fase ed essere preparato per evitare i problemi. Qui si apparisce una domanda tipicha – come pianificare un’escursione che sia veramente ideale? Ecco, le indicazioni top per diventare il viaggiatore migliore del mondo.

Il consiglio più importante è quello di iniziare la preparazione al viaggio qualche tempo prima – per esempio un mese prima della partenza, due mesi prima sarebbero un tempo sufficiente per esser ben organizzato. Questo ci aiuta di essere calmo (fonte). Questo passo possiamo fare quando sapiamo già la destinazione del nostro viaggio ed abbiamo già acquistato i biglietti aerei. Poi sarebbe consigliabile di preparare un’elenco delle cose obbligatorie da prendere con se quando si prepara un viaggio.

volo

Autor: Norio NAKAYAMA
Źródło: http://www.flickr.com

L’altro idicazione è legato alla preparazione del bagaglio – è necessario preparare uno zaino con le cose obbligatorie che sono a portata della mano – quello che è valido e’ di avere l’accesso semplice. Per quanto riguarda i documenti – cerchi di fare le fotocopie dei documenti più importanti come il passaporto, patente o i biglietti aerei. Informa anche la tua banca che parti per un paese e verifica che la tua carta di credito sarebbe utile (clic su di esso).

volo

Autor: xlibber
Źródło: http://www.flickr.com

Per esser sicuro, porta con te almeno duecento euro in contati – ti permettono di pagare quando la tua carta di credito sarà inutilizzabile.

Quando hai realizzato i passi più importanti, puoi di andare al campo d’aviazione – per verificare quale è il tuo volo puoi guardare orario dei voli – questa tabella ci da i dati necessari su il tempo della partenza.