post

La destinazione turistica perfetta sia in estate che in inverno

La montagna è la destinazione turistica perfetta durante tutto l’anno e offre ai viaggiatori molte possibilità di relax e soprattutto di ammirare la natura. Ma durante la preparazione del viaggio dovete tenere a mente che il luogo di viaggio dovrebbero essere adattato alle le vostre capacità perché la montagna è un luogo dove il clima è molto variabile.

pr

Autor: Joseph Xuereb
Źródło: http://www.flickr.com
viaggio

Autor: Pocket News
Źródło: http://www.flickr.com
Prima di partire si deve preparare la valigia. Cosa mettere in valigia? A causa del tempo specifico, un viaggio in montagna esige una vasta gamma di vestiti e attrezzatura necessaria secondo degli sport pianificati. Il paio di scarpe è un elemento di base. Devono essere dedicate alle escursioni in qualsiasi condizione meteo dalla pioggia fino alle condizioni meteorologiche estreme, a ogni tipo di terreno. Un altra cosa necessaria – una giacca impermeabile. L’ombrello non è una buona idea perché dovete avere mani libere e un ombrello può essere distrutto da un vento improvviso. Poi, qualcosa per coprire la testa, anche se potrebbe sembrare inutile perché la sua funzione principale è di ripararvi dal freddo e colpi di sole.
stipendio

Autor: Dekoria.pl
Źródło: Dekoria.pl
Per quanto riguarda abbigliamento dovete vestirvi a strati. Questo sistema è il più corretto per ottenere il comfort termico. Nei negozi specializzati potete anche acquistare la maglia termicha che riduce le dispersioni di calore e favorisce la termoregolazione. I vestiti devono essere vari, dagli elementi leggeri come pantaloncini corti e maglie a maniche corte ma anche quelli pesanti come pile. Oltre all’abbigliamento è consigliabile prendere una torcia, qualcosa da bere, barrette energetiche e anche un kit di primo soccorso.

State attenti agli insetti vari perché ostacolano le escursioni in montagna e comprate prodotti che proteggono dagli insetti nocivi. Anche se pianifichi solo un piccolo viaggio.