post

Spagna e le sue delizie della parte settentrionale e meridionale

La Spagna è un misto di vecchio e nuovo, contemporaneo e popolare. Per il turista, Spagna vuol dire corride, chiese robuste, opere d’arte di livello altissimo, palazzi islamici, vita nottturna vivace, villaggi imbiancati e sole stupendo.

Incontrerai tutte queste cose, ma il fascino del paese sta proprio negli suoi cittadini e nel loro stile di vita particolare.
locale
In mezzo di due nazioni sulla litorale atlantica – che si estende per quasi 150 chilometri da Bilbao, in Spagna, a nord fino a Bayonne, in Francia – si trova la storica terra dallo spirito libero dei Baschi. Il Paese Basco è conosciuto per le sue coste e la sua scintillante architettura contemporanea… e per i suoi attivi abitanti. Sulla parte spagnola, l’architettura abbagliante del museo d’arte moderna Guggenheim Bilbao e la luminosa località di San Sebastián attraggono moltitudini entusiaste, mentre le popolari località, come Lekeitio e Hondarribia, sono fiorenti, facendo diventare tutta la regione colorata, piacevole, accogliente.
Offerte

Autor: Dennis Jarvis
Źródło: http://www.flickr.com
Ma pure la costa sud ha alcuni tesori. Se desideri un posto dove stare e giocare sotto il sole, srotoli l’asciugamano a Nerja, la destinazione turistica più interessante della costa. Nelle vicinanze c’è un singolare pezzo dell’Inghilterra: Gibilterra, che offre un misto culturale unico che lo fa diventare molto più interessante delle cittadine anonime che costeggiano la litorale.

Oltre di “The Rock”, il porto imbiancato di Tarifa – la zona meno potenziata della costa sud – è una città poco turistica con un centro storico, vaste spiagge e buoni alberghi e ristoranti. Inoltre, Oggigiorno è ancora più facile scoprire le delizie spagnole – basta acquistare un biglietto di una di varie compagnie aree economiche che volano lì.