post

Canada, il paese di delizie naturali, varietà di panorami e molta attività culturale

Il secondo stato più grande del mondo possiede una varietà infinita di paesaggi. Montagne altissime, ghiacciai luccicanti, selve pluviali lugubri e spiagge isolate sono tutte qui, sparse su sei fusi orari.

È il fondo per tanti istanti ispiratori e per un grande cast di protagonisti locali. Sono imponenti come gli orsi polari, gli orsi grizzly, le balene e gli alci preferiti da tutti.
Il territorio è pure un favoloso parco giochi. Che si ragioni di fare snowboard sulle montagne di Whistler, fare nuoto sulle acque della Nuova Scozia o andare in canoa monoposto sul fiume South Nahanni dai bordi chiari nei Territori del Nord-Ovest, le opportunità sovrabbondano. Ci sono pure possibilità più delicate, come camminare per lo Stanley Park di Vancouver o nuotare sulle rive di sabbia rosa dell’isola di Prince Edward. Al disopra di tutto per Questo Canada è la meta per vacanza costantemente più nota.
vacanza

Autor: Chuck Moravec
Źródło: http://www.flickr.com
Le arti sono pezzo costitutiva del paesaggio culturale del Canada. Lo vedrai dall’Internazionale Festival Teatrale Fringe (il secondo più importanti globalmente) a Edmonton a grandi musei come la Galleria Nazionale di Ottawa. Il Festival del Jazz di Montreal e il Film Festival di Toronto carico di personalità del mondo artistico attirano folle di gente.

E lo sapevi che lo Stratford Festival dell’Ontario è il più esteso teatro di interpretazioni classiche del continente? Addirittura i posti di quali abitualmente non si penserebbe – come a St John’s o Woody Point – si fanno vedere conosciute feste chiassose (rispettivamente un “simposio di toni” d’avanguardia e un grande festival di autori).