post

Spagna, un paese carico di destinazioni turistiche di tutti i generi

Affascinante, raffinata e dedita a far la bella vita, la Spagna è allo stesso tempo un preconcetto che diventa vero e un paese più diverso di quanto tu possa mai aver pensato.

I suoi diversi paesaggi stimolano lo spirito. I Pirenei e i Picos de Europa sono stupendi come qualsiasi catena montuosa del continente, mentre la Sierra Nevada innevata si mostra incredibile dalle piane dell’Andalusia ardente al sole; tutte queste sono mete turistiche di prim’ordine.
della parete

Autor: art.widi
Źródło: art.widi
Ultimamente è ancora più facile scoprire le delizie spagnole – basta comprare un biglietto di una di molte compagnie aree low cost che volano là. Le scogliere selvaggiamente stupefacenti del nordovest atlantico della Spagna sono bilanciate dalle affascinanti baie del Mediterraneo. E ovunque tu vada, villaggi di magnificenza senza tempo si posano sulle alture, si accostano nelle valli e si attaccano agli affioramenti costieri come distaccamenti piccoli pero durevoli della vecchia Spagna.
Le carcasse antiche asportate dal vento, le cattedrali di rara importanza e i gioielli straordinari dello stile architettonico islamico raccontano di un paese in cui le significative civilizzazione della storia sono incrementate, cadute e hanno lasciato la traccia indimenticabile.

Più recentemente, quale altro paese potrebbe produrre spiriti ribelli e spietatamente geniali come Salvador Dalí, Pablo Picasso e Antoni Gaudí e porrli al centro della vita sociale? Qua, grandi monumenti del passato coesistono accanto all’architettura di tale audacia che diventa ovvio che il futuro di questo paese sarà tanto peculiare quanto la sua storia.