post

Grecia, un posto che di sicuro ti sorprenderà

Stando accanto all’Acropoli ci si sente in un altro mondo. La Grecia è piena di queste impressioni. Vai sul ring dove prima hanno gareggiato gli olimpionici.

imprese

Autor: 4Press.pl
Źródło: 4Press.pl
Fai i gradini scavati nella roccia verso i santuari di Meteora, attaccati in cima a rocce altissime. Contempla le intuizioni dell’oracolo dalla vastità di Delfi, vivi un dramma stellato in un storico teatro all’aperto e lasciati sbalordire da gigantesche sculture marmoree prodotte nell’Egeo.
Ma poi incontrerai imprudente arte moderna, il malinconico pulsare di rembetika (canzoni blues) e artigiani che creano nuovi manufatti dalle tecniche tradizionali. La Grecia gode di illimitate esercizi culturali e un’agenda colma di festival, gite e mostre.
vola

Autor: Pocket News
Źródło: http://www.flickr.com
Che tu sia un serio drogato di emozioni o un dipendente di spiaggia, la Grecia ti sedurrà. Attualmente è ancora più facile vedere le meraviglie greche – basta acquistare un biglietto di una di molte compagnie aree economiche che volano lì. I giorni si sciolgono da uno all’altro sotto firmamenti aperti e il mare è macchiato di isole che hanno le spiagge di sabbia chiara, orlate di palme dei tuoi desideri. Cammina lungo i sentieri acciottolati bizantini, fai un’escursione nei crateri, osserva i delfini e le tartarughe marine e attraversa selve lussureggianti. Dimentica di tutto negli uliveti, villaggi tranquilli e foreste ferme.

Gli amanti del brivido troveranno kitesurf di livello mondiale, immersioni sulle spoglie e posti di arrampicata su roccia con panorami mozzafiato. O banalmente salta su una nave e vai verso l’azzurro brillante.