post

Asia – un territorio colmo di interessante storia, meravigliosa natura e numerose mete turistiche

Dalle steppe nomadi del Kazakistan alle deliranti strade di Hanoi, l’Asia è un territorio così carico di intrighi, avvenimenti, conforto e trascendenza che ha trattenuto e confuso i viaggiatori per secoli.

lavoro

Autor: Joseph Xuereb
Źródło: http://www.flickr.com
Questo continente ha contribuito con un elenco di malvagi ed eroi alla storia del mondo. Una buona parte delle scoperte rilevanti del mondo moderno ha avuto il loro inizio in Asia.
Strade commerciali storiche progettate su terreno leggendario mentre gli imperi in espansione concorrevano per scambiare merci e ideologie in tutto il continente e oltre. Le civiltà vogliose dell’Asia alla fine hanno dato inizio ad alcune delle idee più progressiste del mondo e alla tecnologia più significativa. Antiche bellezze e spazi sacri rimangono abbondati in tutto il continente, dalla Grande Muraglia cinese e dai templi di Angkor ai miracoli meno famosi in Myanmar, Nepal e Afghanistan.
Dalle litorali sublimi alle alture coperte di neve, dal grandioso fiume Mekong alla forseta infestata dalla fauna selvatica, i paesaggi asiatici hanno un’immediatezza e una vitalità che affascina e stordisce. Ampie superfici di deserto sbarcano dalle alture selvagge, che a loro volta creano lo spazio a selve a prima vista inesplorabili.

In un territorio in cui le tigri proseguono a camminare in libertà (anche se distanti dai turisti rumorosi) la natura prosegue essendo la forza trainante nella vita di molta gente. Praticamente ogni clima presente sulla terra si trova qui. E questi sono solo pochi motivi per cui vale la pena prendere in considerazione la prossima vacanza in Asia.