post

Tenerife, una destinazione straordinaria che sicuramente può offrire più di quanto tu possa immaginare

Tenerife è la grande nobildonna (e anche un poco arrogante) nella famiglia dell’arcipelago. Attira piu di 10 milioni di visitatori annualmente, grazie alle più famose località meridionali dell’isola propongono baldoria nelle disco inglesi, combinate con rive di sabbia chiara e resort all inclusive.

Ma oltrepassate le ovvie mete turistiche e scoprirete un’isola colta e acculturata di stupefacente diversità.

voli

Autor: Yosuke WATANABE
Źródło: http://www.flickr.com
Recentemente, i voli economici hanno reso senza dubbio più facile scoprire gioielli come Tenerife. Di forma triangolare, è dominata dalla cima vulcanica del picco Teide. Le pendici che portano a Teide sono coperte di alberi a nord e di secchi campi di lava a sud. Il misto delle opportunità dell’isola comprende camminate nella selva tropicale e fermate nei boutique di stilisti, incursioni oscure nella lava vulcanica, una vivace e sexy festa del Carnevale che è seconda solamente a Rio, e una rappresentazione di templi, musei dell’arte moderna e antiche e ripide città coloniali. Il Pico del Teide, ricoperto di neve, è la cima più elevata della Spagna e offre alcune delle camminate più belle di tutto il paese.
Offerte

Autor: Sonny Abesamis
Źródło: http://www.flickr.com
La sede di governo di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, è un grandissimo centro urbano. Dimentica ville bianche e vie assonnate e immagina il traffico, l’azione e le affluenze di un significativo porto di spedizione.
Nel settentrione più piovigginoso, mescolate tra le attrazioni turistiche, si trovano piantagioni di banane e vigneti.

Nel meridione asciutto, la località Playa de las Américas è sorta ai margini del deserto. È specialmente conosciuta tra giovani fidanzati e single attirati dagli resort e dalla vivace vita notturna.